Conoscere le abitudini di spostamento casa/scuola/casa degli studenti romani, sia rispetto agli orari che alle modalità di trasporto scelte (mezzo privato, mezzo pubblico, bus scolastico, sharing, bicicletta, a piedi…), è fondamentale per una programmazione adeguata dei servizi di trasporto pubblico. 

Per gli studenti delle Scuole Secondarie di 1° gradoRoma Servizi per la Mobilità Srl – nel suo ruolo di pianificazione e monitoraggio della mobilità urbana - intende proporre un breve questionario di conoscenza delle scelte di mobilità casa/scuola, del tutto anonimo e compilabile on line su smartphone o pc.

I ragazzi e le loro famiglie potranno accedere al questionario semplicemente inquadrando il QR-Code riportato sotto, oppure collegandosi direttamente al link https://romamobilita.it/it/indagine-mobilit-studentesca-grado-2023  e, in pochi minuti, potranno fornire il loro prezioso contributo per costruire insieme una mobilità scolastica più sostenibile nella nostra città.

Il questionario sarà disponibile sino al 20 ottobre, poi l’indagine verrà chiusa e i dati verranno trasmessi alle aree di Pianificazione della mobilità per le opportune valutazioni.

Si invitano le famiglie e gli alunni della scuola secondaria di 1° grado a partecipare all'iniziativa al fine di costruire insieme una mobilità scolastica sempre più rispondente ai reali bisogni di studenti e famiglie.

qrcode indagine Sc.Secondaria 1 grado

                                                                                                                                                                            Il Dirigente Scolastico

                                                                                                                                                                                   Andrea Lunari

                                                                                                                                                                   (firma autografa sostituita a mezzo stampa,

                                                                                                                                                                                                                ex art. 3, co. 2, D.Lgs 39/1993)