btn PON 2014 2020

btn registro online

btn pnsd

testata grande

PREVENZIONE E SOSTEGNO AI BAMBINI E AGLI ADOLESCENTI IN AMBITO SCOLASTICO - PROGETTO EX LEG. 285/97

“Sportello di Ascolto”

Si comunica che da Mercoledì 30 novembre sarà attivo lo Sportello di Ascolto presso l’Istituto Comprensivo PUGLISI. Lo Sportello è rivolto agli alunni delle scuole secondarie di I grado medie, ai genitori/tutori e insegnanti di tutti gli alunni dell’intero Istituto Comprensivo (scuola dell’infanzia, primaria e secondaria) previo appuntamento inviando una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si tratta di un servizio gratuito promosso dal Municipio XII e svolto dallo psicoterapeuta Dott .ssa Angela Valentina Tozzo.

Finalità è promuovere il benessere e il miglioramento della qualità dello stare a scuola, consentendo:

• ai ragazzi, in età adolescenziale, di avere uno spazio riservato in cui potersi confrontare e ricevere sostegno in merito: alle difficoltà della crescita, del compiere scelte, del rendimento scolastico, migliorare la qualità del rapporto con i pari e con gli adulti
  • ai genitori che lo desiderano, di ricevere un aiuto e avere uno spazio di confronto per comprendere e affrontare al meglio le difficoltà che possono sorgere nel rapporto con i propri figli o per altre problematiche specifiche;
  • agli insegnanti poter riflettere in merito all’adozione di nuove scelte educative, didattiche, di conduzione della classe.

Lo sportello si svolgerà in modalità on line in orario extrascolastico, giorno e orario verranno condivisi al momento della prenotazione.

Prof. Andrea Lunari

(firma autografa sostituita a mezzo stampa,

ex art. 3, co. 2, D.lgs. 39/93)

Ultime Circolari e Avvisi